Tantra

Il termine Tantra deriva dalle parole sanscrite Tan, che significa “espansione”, e Tra, che significa “liberare”. Grazie alla pratica di questa disciplina, quindi, è possibile essere liberati ed espandere la propria coscienza per arrivare a ricongiungerci con la nostra anima.

Tale disciplina di base esoterica affonda le sue radici in India oltre 15000 anni fa, ma con l’avvento dei Bhramini riuscì a sopravvivere in poche sette segrete e tramandato a pochi eletti.

Il Tantra è diviso in due rami principali: il Tantra Bianco, o Tantra della Mano Destra, dedicato alle tecniche meditative e ascetiche; e il Tantra Rosso, o Tantra della Mano Sinistra, che utilizza i rituali di unione sessuale come mezzi per raggiungere la liberazione.

In realtà non esiste una vera e propria distinzione, in quanto la mano destra si unisce sempre con la sinistra (come si vede in molte rappresentazioni di Shiva principio maschile, e Shakti principio femminile) che insieme a livello cosmico, anche i colori bianco e rosso si mescolano. Dalla loro unione emerge così il rosa, il colore del cuore e del femminile. Il Tantra, infatti, viene definito una via sferica tutta dedicata al Femminile Cosmico della Dea Shakti.
Il praticante tantrico si rivolge a Shakti o ad altre Dee tramite meditazioni, visualizzazioni e recitazioni dei Mantra ad esse correlati.

Nella pratica tantrica la Dea, presente in ogni donna, diventa la guida per controbilanciare l’energia maschile: “Dall’unione sessuale tutto è stato creato attraverso il suono del mantra Om che esprime il loro piacere.”

RITUALE DEL TOCCO SACRO (60-90 MINUTI)

Durante il rituale, il Tantrika (la sacerdotessa) veicola l’energia Kundalini del ricevente, considerata tra le più potenti, trasportandolo in un viaggio sensoriale fatto di consapevolezze più profonde.

Il rituale Tantra ricrea il simbolismo Shiva/Shakti, spogliandosi di tutto ciò che è superfluo e mettendo a nudo la propria anima.

RITUALE DEL TOCCO SACRO DI COPPIA (90 MINUTI)

CON UNO O DUE OPERATORI

Nel Tantra di coppia, gli amanti saranno guidati da uno o due Tantrika secondo le proprie esigenze, in un’esperienza multisensoriale, ripercorrendo ciò che caratterizzava l’Antico Rituale e portando la coppia alla loro esplorazione più intima.

WhatsApp chat